Bentornati amici di Cucina #ttattà! Questa settimana sarà ricca di sorprese e terminerà Venerdì 27 Novembre con l'esclusivo Black PorkDay: una giornata interamente dedicata al pregiato Suino Nero dei Nebrodi, con sconti sui prodotti e spedizione gratuita. Proprio in vista di questo evento, abbiamo deciso di presentarvi non una vera ricetta, ma un antipasto veloce da assemblare a base di salumi di Suino Nero, per un aperitivo da vero siciliano!

Prima di iniziare: scegli il tagliere giusto!

Oltre alla qualità del salume, ciò che fa la differenza tra un antipasto piacevole e uno discreto è il supporto sul quale andrete a presentarlo. Il supporto tipico per un antipasto di questo tipo è senza dubbio il tagliere, ma non un tagliere qualsiasi! Un prodotto unico e pregiato come quello di Suino Nero non può essere servito su uno scadente tagliere di plastica: optate per un bel tagliere in legno massello, abbastanza ampio da poter ospitare comodamente la quantitià di salumi adeguata al numero di ospiti. Ricordate: anche l'occhio vuole la sua parte!

 

La scelta dei Salumi

Se desiderate stupire i vostri ospiti, presentate un antipasto più variegato possibile: 

Affrettatevi: solo venerdì 27 Novembre potrete acquistare questi prodotti sul nostro shop online con sconti esclusivi con zero spese di spedizione!

 

Desiderate un vero antipasto siciliano? Abbinate il vino giusto!

Non esiste antipasto o aperitivo con salumi senza un buon vino! Noi di Ttattà Go possiamo offrirti una selezione di veri vini siciliani dal gusto unico, perfetti per accompagnare i salumi di suino nero, dal gusto più deciso rispetto ai salumi di semplice suino domestico. Sicuramente, un Nero d'Avola si rivela molto adatto all'occasione, ma anche un buon Syrah potrà permettervi di far felici i vostri ospiti e soddisfarli al 100%! 

Ti piacerebbe servire un aperitivo o un antipasto di Salumi di Suino Nero? Acquista tutto il necessario sul nostro Shop Online di Prodotti Made in Sicily!