Agosto 2024 - Montagnareale Teatro e Musica sotto le stelle

Il Comune di Montagnareale vi aspetta per la seconda edizione della rassegna “Montagnareale legge sotto le stelle,” ideata e curata dall’Aps Banca della Speranza, presieduta da Nicola Calabria, con la direzione artistica di Mario Incudine.


3 Agosto: Moni Ovadia – L’Ebreo che Ride
Moni Ovadia presenta uno spettacolo che fonde umorismo, storie, canzoni e riflessioni drammatiche. Il vecchio ebreo errante ritorna con nuove narrazioni, esplorando la spiritualità di un popolo sospeso tra cielo e terra​​.

6 Agosto: Giuseppe Cederna – Odissea, un Racconto Mediterraneo
Giuseppe Cederna racconta l’Odissea di Omero, riportando in vita le pagine di questa epopea classica attraverso una narrazione coinvolgente e dinamica che unisce le sponde del Mediterraneo​​.

8 Agosto: Paride Benassai – La Lingua Madre
Uno spettacolo che celebra la lingua siciliana e il ricco patrimonio delle tradizioni locali. Paride Benassai, accompagnato da Marcello Mandreucci e Alessandra Salerno, crea un’esperienza unica di sicilianità e tradizioni​​.

11 Agosto: Dado – A Tutto Tondo
Dado, con la sua comicità inconfondibile, esplora le sfide della vita quotidiana e della modernità attraverso monologhi, canzoni e personaggi, con uno smartphone gigante che diventa un vero antagonista in scena​​.

12 Agosto: Dario Vergassola – Sparla con Me
Dario Vergassola porta in scena uno spettacolo ricco di battute e riflessioni malinconiche, raccontando storie personali e attuali con la sua tipica ironia e profondità​​.

13 Agosto: Flo – La Canzone che ti Devo
Flo presenta un concerto che narra la sua crescita personale attraverso incontri straordinari con donne che hanno influenzato la sua vita. Un viaggio musicale e narrativo da un quartiere popolare a un piccolo paesino del Molise​​.

16 Agosto: Danilo Rea – La Vera Storia di Billie Holiday
Danilo Rea racconta la vita di Billie Holiday, dalle difficoltà della sua infanzia ai successi nel mondo del jazz, esplorando anche il suo impegno nella lotta per i diritti civili​​.

18 Agosto: Lidia Schillaci – Oltreoceano
Lidia Schillaci porta in scena una performance di teatro-musica che esplora l’amore attraverso canzoni di Mina, Fossati, De Gregori e Modugno, in uno spettacolo scritto da Costanza Di Quattro e diretto da Mario Incudine​​.

20 Agosto: Caro Carosone Orchestra – Omaggio a Renato Carosone
Un tributo a Renato Carosone con la Carlo Carosone Orchestra che ripropone i suoi successi più grandi, celebrando la sua eredità musicale in uno spettacolo cabarettistico​​.

22 Agosto: Carlo Muratori, Sale
Brani composti dal cantautore siracusano Carlo Muratori, accanto a delle incursioni nei canti popolari dell’800; lo sbarco di Marsala, i Fatti di Bronte, il brigantaggio…per arrivare all’emigrazione, le superstizioni, le credenze religiose, la lotta alla mafia.

24 Agosto: Nicola Piovani – Note a Margine
Nicola Piovani condivide esperienze e ricordi di oltre quarant’anni di carriera in uno spettacolo autobiografico, accompagnato da aneddoti e memorie di incontri con grandi del cinema e della musica​​.

26 Agosto: Alessandra Mortelliti e Luca Ferrini – Matrimoni e altre Catastrofi
Una commedia che esplora le dinamiche della vita matrimoniale attraverso situazioni esilaranti e ritmi frenetici, mettendo in scena la quotidianità di una coppia con ironia e realismo​​.

29 Agosto: Kamafei – La Notte della Taranta
Kamafei celebra la tradizione della pizzica salentina, portando sul palco canti d’amore e brani originali in lingua salentina, in uno spettacolo dinamico e coinvolgente​​.

Biglietti e abbonamenti su 18Tickets


Share