Seminascosto tra le sinuose curve che conducono a Raccuja, tra le lussureggianti colline dei Nebrodi, l’Agriturismo “Ponte Due Archi” rappresenta una tappa da non perdere per gli amanti del “chilometro zero”.

L’azienda si estende per 25 ettari, tra querce, castagni e noccioleti e svariate coltivazioni di ortaggi e frutta. La cucina, quindi, viene esaltata dall'utilizzo dei prodotti biologici coltivati in loco e, ovviamente, seguendo la stagionalità. Così, il menù proposto cambia a seconda della stagione e dei prodotti disponibili. Non mancano mai salumi e formaggi tipici, oltre ai funghi protagonisti indiscussi della tavola.

Prodotti biologico agriturismo ponte due archi

L’azienda si caratterizza sia per la presenza di un allevamento di animali da cortile, oltre a pecore, asini, e suini, sia per la coltivazione di alberi da frutto di varietà antiche come mele, pere, ciliegie, susine e fragole.

Gli edifici che ospitano l’agriturismo sono stati ricavati, rispettando le caratteristiche originali, da casolare risalenti agli anni ’30. Il ristorante, ospitato nella vecchia casa padronale, può contare su 55 posti a sedere, mentre le 7 camere per 14 posti letto complessivi, tutte dotate di riscaldamento e bagni, sono arredate in arte povera.

Un lavoro attento di recupero con attenzione particolare all’ambiente, alla riduzione degli sprechi e alla minimizzazioni dell’impatto ambientale.

I fratelli Enrico e Rosario Nastasi seguono personalmente tutte le fasi della coltivazione e dell’allevamento, gestiscono l’azienda con cura e garantiscono ai clienti un approccio “caldo” e familiare, secondo la tradizionale ospitalità siciliana. È possibile realizzare escursioni a piedi, a diretto contatto con la natura e seguire da vicino l’attività agricola.

L’agriturismo “Ponte Due Archi” è l’ideale per una rilassante vacanza, tra colori straordinari, profumi autentici e sapori antichi, circondati da angoli incredibili di natura incontaminata. Una azienda eco-biologica gestita in modo sostenibile in un contesto naturalistico e culturale di grande attrattiva, con piatti e cibi che valorizzano al meglio l'enogastronomia tipica della zona.

Ma l’Agriturismo “Ponte Due Archi” strizza l’occhio all’innovazione: è infatti possibile gustare direttamente a casa i prodotti biologici dell’azienda agricola grazie all’acquisto on line sul portale Ttattà Go, marketplace delle eccellenze Made in Sicily. Dal salame di suino nero dei Nebrodi, alla pancetta arrotolata, al capocollo, al lardo, tutti i salumi possono essere ordinati con un semplice clic e ricevuto comodamente a casa, per portare la genuinità, il gusto e la tradizione dei Nebrodi sulla tua tavola.

Un servizio in più, gestito con la professionalità e la qualità indiscussa dei prodotti di eccellenza siciliani. Provare per credere…


prodotti biologico