Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno, se non nel meraviglioso territorio dei Nebrodi, in Sicilia? Che tu lo trascorra in famiglia o con gli amici, tra i numerosi eventi in programma per il Capodanno 2020, troverai sicuramente quello che più fa per te. Per scoprire cosa fare nelle vacanze di Capodanno sui Nebrodi, chiedi a Ttattà Go! Alla domanda che programmi hai per Capodanno?, non entrerai più nel panico.

GLI EVENTI DA NON PERDERE SU TTATTÀ GO

Capodanno tra i Borghi dei Nebrodi

Se sei un amante della natura e salire a bordo di finti trenini urlando Brigitte Bardot-Bardot ti ha stufato, potresti trovare interessante il Capodanno tra i Borghi dei Nebrodi, organizzato dall’Associazione Naturalistica “La Stretta” del comune di Longi. Si tratta diquattro giorni (dal 29 dicembre all’1 gennaio) all’insegna del totale relax, in luoghi dove potrai ricaricare le pile prima di tornare al tam tam quotidiano. Il programma di Capodanno tra i Borghi prevede la visita guidata a Longi, porta d’accesso all’incantevole bosco di Mangalavite; esplorerai il lago Biviere e un antico mulino a pietra, passeggerai per le vie e i sottopassi di San Marco d’Alunzio, visiterai a Galati Mamertino l’area del capriolo, e chissà che il tuo anno non si concluda con un incontro molto speciale.

Infusione di Zafferano di Raccuja all’Agriturismo Ponte Due Archi

Chi l’ha detto che l’oro non si può mangiare? Specialmente se rosso, è una vera prelibatezza! Per chiudere l’anno in modo sublime, la degustazione Infusione di Zafferano, all’Ponte Due Archi, è l’evento che non puoi proprio lasciarti scappare. Il 27 dicembre a Raccuja, nella splendida location dell’Agriturismo Ponte Due Archi, potrai avidamente gustare un esclusivo e irresistibile menù a base di oro rosso. Se ami il turismo gastronomico e andare a caccia di nuove esperienze sensoriali è la tua specialità, questa lussuosissima proposta culinaria, a base del rinomato Zafferano di Raccuja, darà al tuo 2020 tutto un altro sapore.

Capodanno 2020 sui Nebrodi. I migliori eventi del 31 Dicembre

BENVENUTO 2020, Brolo

Che programmi hai per Capodanno? Se non hai ancora deciso, sappi che a Brolo si festeggia al Palatenda! Start a mezzanotte: tanta musica, divertimento e qualche trenino che non guasta mai. I giochi pirotecnici, a cura della ditta Castorino, illumineranno il cielo della notte in cui tutto è possibile. Il tuo 2020 merita un inizio speciale!

CAPODANNO 2020 AUDITORIUM, Gioiosa Marea

Il primo dell’anno a Gioiosa Marea si accoglie in grande stile! La notte del 31 dicembre infatti non si festeggia solo Capodanno 2020, ma ricorre il decimo anniversario del Capodanno all’Auditorium! Si preannuncia una serata stratosferica, in compagnia del dj set Klau Gee, Vees, Tower e Paolo Dee. Su Ttattà Go trovi tutte le info per prenotare e assicurarti che il tuo Capodanno 2020 sia da urlo!

Concerto di Capodanno della Banda Municipale “Giuseppe Verdi”, Alcara Li Fusi

Ogni anno la stessa storia. A dicembre promettiamo di mettere in pratica tutti i buoni propositi, ma a gennaio la musica non cambia. Per prendere il ritmo giusto, lasciati trascinare mercoledì 1 gennaio 2020, dalle note della Banda Municipale “Giuseppe Verdi” di Alcara Li Fusi. Il Concerto di Capodanno, a cura dell’Associazione Musicale Alcara, si terrà in Chiesa Madre alle 19:30. Non resta che accordare gli strumenti, augurare buon anno e poi... musica Maestro!

Elena Favazzo

Photo by cottonbro from Pexels