Pronti per questo Natale? Molto probabilmente siete già all'affannosa ricerca di un regalo perfetto. Starete cercando un regalo originale che stupisca i vostri cari, ma che non vi prosciughi il portafoglio! Quindi vi sedete davanti al vostro computer, aprite Google e cercate qualche ispirazione in rete... Abbigliamento, tecnologia, tante sono le possibilità, ma nessuna vi convince.... Siete alla ricerca di qualcosa che emozioni, qualcosa che possa dire al vostro parente o amico "Ehi, ti voglio bene e voglio che tu sia felice!".... Ed ecco che entriamo in gioco noi di Ttattà Go!

nmclkfaf dsajfjas fsjfpoja shfoifa fjpojpfa nsafipsfpa fiosjpajs oasfiajsp lsafpjas fjpsjpa fiajfp lsjpfoja sajfajspo fhauda hidkp didajd djad dhdoàjda hdòj sdhsdn dda jkjdaln hdjdeiaj dhadida dadiodn dnjdajmd jdjsada  jkjk danlasjdowa dakjkl jdpoai

I prodotti tipici: regali originali e ricchi di emozioni

Un oggetto può essere un regalo dal grande valore economico che può generare gioia in chi lo riceve, soprattutto se tale oggetto era desiderato da tempo. L'emozione di un oggetto, però, non è condivisa: appartiene solo a chi riceve il regalo e, al massimo, può riflettersi su chi il regalo lo ha donato. Se sei alla ricerca di un'emozione di questo tipo, allora ti consigliamo di continuare a cercare qualche idea in giro per il web, questo articolo non fa per te. Se invece sei alla ricerca di un'emozione condivisa, complessa, che si trasforma in esperienza e poi ricordo da custodire, allora sei nel posto giusto.

Regalare un'esperienza

Regalare un cibo preferito o un'intera box di leccornie non solo rende felice la persona che riceve il dono: quel regalo si trasforma in un'esperienza di condivisione quando, insieme, deciderete di assaggiare quei prodotti, magari in occasione di un aperitivo, di un pranzo o di una cena con altri amici o parenti. Un semplice dono può regalare un mix di emozioni unico, che rimarranno con te per tanto tempo. Può succedere che quel semplice momento di convivialità si trasformi in un evento da ricordare che custodirai per sempre nel tuo cuore. Scegliere una box di prodotti tipici non significa solo fare un regalo originale e personalizzato, ma significa creare un'esperienza ricca di emozioni.

Cosa scegliere i regali originali? Ti aiutiamo noi!

Hai capito che scegliere un prodotto tipico o un'intera box di prodotti tipici possa essere il giusto regalo per il tuo caro, ma sei confuso da tutta questa scelta! Non preoccuparti: ecco qualche consiglio!

Regali originali per lei: la mamma, l'amica, la fidanzata o la suocera

Se sei in cerca di un regalo per una lei, dobbiamo innanzitutto fare una differenza in relazioni ai ruoli che essa ha nella tua vita! Iniziamo dalla mamma e dalla suocera: entrambe sono donne che sicuramente hanno più di 40 anni, molto decise sui loro gusti e le loro preferenze e certamente amanti del cibo di qualità. Si tratta di donne che non si accontentano facilmente: proprio per questo consigliamo di optare per delle gustose paste di mandorla, originali e sopraffini, insieme ad un buon vino dolce da accompagnamento. Se invece sono della buona cucina, potrete navigare tra le nostre nuovissime ceste regalo: oltre alle box di salumi e formaggi, abbiamo introdotto delle speciali box di ingredienti con pasta, farina, salsa di pomodoro e tanto altro! Queste opzioni sono molto valide anche se sei alla ricerca di un regalo per un'amica che appartiene a questo range di età.

Se invece la desinataria del del tuo regalo è una tua amica o fidanzata più giovane, magari tra i 25 e i 39 anni, potresti optare per un gioiello artigianale o per un piccolo set di marmellate da far sperimentare a colazione. Molto validi, anche in questo caso, sono i dolci: tutti li amano! Scegli il dolce più adatto a lei dal nostro shop.

 

Regali originali per lui: il papà, l'amico, il fidanzato o il suocero

Anche in questo caso inizieremo dal papà e dal suocero: senza rischiare di cadere nei classici stereotipi di genere, possiamo dire che, con svariate eccezioni, la maggior parte degli uomini oltre i 40 anni ama il vino e si entusiasma al solo pensiero di un calice accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi di alta qualità. Dunque, cosa c'è di meglio di una delle nostre box di salumi? Se vuoi proprio esagerare... potresti scegliere quelle di suino nero dei Nebrodi! Se invece il tuo vecchio o tuo suocero sono solo amanti del vino, puoi scegliere tra la nostra selezione  di vini, ne troverai per tutti i gusti! 

Se invece il tuo regalo è destinato ad un tuo amico o fidanzato tra i 25 e i 30 anni... la musica non cambia molto: pensa a quanto potrebbe essere divertente un antipasto a base di salumi e formaggi tipici o una degustazione di vino tra amici! 

 

Regali originali per una coppia

Se il tuo regalo non è per una singola persona, ma per una coppia... le ceramiche dipinte a mano potrebbero essere il regalo perfetto! Un oggetto per arredare casa si dimostra sempre adeguato nel caso di una coppia: la casa è uno spazio condiviso da entrambi e verrà accettato di buon grado! Se la coppia non è molto attenta all'arredamento potresti optare per un bel box di agrumi siciliani o un box misto di prodotti tipici. 

 

Regali originali che piacciono a tutti!

Se non conosci bene la persona a cui vuoi fare un regalo, non preoccuparti, abbiamo un asso nella manica! Ci sono alcuni prodotti che vanno bene per qualsiasi occasione, purchè non vi siano intolleranze particolari. Stiamo parlando dei già citati dolci (e sul nostro shop trovi i migliori dolci siciliani artigianali!). Altre alternative sono il pregiato Olio Extravergine D'Oliva siciliano, utile per condire qualsiasi tipo di piatto, o ancora  una cesta di ottima farina di semola rimacinata di grano duro 100% siciliano con cui dilettarsi in cucina. 

Regali per non sbagliare... kit cannoli e arancini

E se proprio hai paura di deludere il tuo caro... ti consigliamo di andare sul sicuro con un kit di cannoli siciliani se è un amante dei dolci.... o un kit di arancini siciliani se è un amante del salato! Sicuramente lo farai felice e farai un'ottima figura!

Ordina i regali originali che desideri sul nostro Shop!

Se i nostri consigli ti sono piaciuti e desideri fare un giretto sul nostro shop, ti basterà cliccare qui e iniziare l'avventura: sarà come essere in Sicilia!